MASCHERA per capelli colorati SAVING COLOR MASK linea 3D CARE SAVE di BY FAMA

Ciao a tutte, la mia prima review sui prodotti per capelli sullo shampoo SAVING COLOR SHAMPOO e sulla mia maschera preferita in assoluto, la SAVING COLOR MASK della linea 3D CARE SAVE di BY FAMA. 
Ecco a voi il link diretto alla linea in questione:


Cominciamo con dire che sono prodotti professionali, acquistabili solo nei saloni di bellezza, con prezzi che si aggirano intorno ai €16.
L'azienda si occupa di ogni aspetto riguardante i capelli: colorazione e deco, trattamento, forma, ricostruzione e styiling. 
La maschera e lo shamppo di cui parlerò fanno parte della sezione "trattamento" del sito, e nello specifico  "capelli colorati". Come trattamento troverete altri prodotti specifici per capelli grassi, secchi, con forfora  ecc., avendo provato solo la linea per capelli tinti vi parlerò di questi.

Io ho i capelli biondi (colorati) e puntualmente ogni mese vado dalla mia parruchiera a ritoccare il colore. Il biondo, utilizzando l'ossigeno, secca molto i capelli e se non curati si rischia di ritrovarsi con una palla di fieno al posto della chioma, per questo bisogna utilizzare prodotti che oltre ad idratare i nostri poveri capelli ossigenati, conservino il colore bello come appena usciti dalla parrucchiera, senza che diventi, nel caso delle bionde, di un giallo pulcino.
Per combattere tutti i problemi dovuti alla colorazione, secondo me, dopo aver provato moltissimi prodotti per capelli trattati, sia professionali che economici, la By Fama è la migliore.
Come è scritto sul sito, è ideale per: 
"Capelli trattati, porosi, squame aperte che non sanno trattenere il colore, viraggi inestetici e corpo debole che vanifica lo styling".


Dopo aver ceduto anche io, ahimè, alla tentazione di provare la nuova tendenza shatush, i miei capelli, sulle punte soprattutto, sono diventati tamente secchi che prendono fuoco con il sole.
(Ho provato anche le tante creme fai da te che si trovano in internet, nessuna tranne una fatta di olio e latte di cocco, è riuscita ad ammorbidirmi i capelli e non posso certo comprare ogni volta questi prodotti dato che il latte dopo 4 giorni va buttato).
Ho tanti balsami a casa, Euphidra, Swiss, Bottega Verde, ma non ce n'è uno in grado di sciogliere i miei nodi dopo lo shampo, risultando secchi e odiosi al tatto. La maschera SAVING COLOR MASK è la sola che mi districa i nodi, mi lascia i capelli morbidissimi, sia da bagnati che da asciutti, oltre a preservare il colore.

All'inizio usavo anche lo shampoo della stessa linea, ma avendo i capelli lunghi e un po' grassi sulla cute, li lavavo spesso e lo shampoo mi durava poco e dato il costo comunque non troppo economico, ho deciso di usare uno shampoo qualsiasi e preferire la maschera per curare i capelli. Detto questo, comunque lo shampoo abbinato alla maschera sono il TOP per i capelli colorati.

La maschera va lasciata in posa almeno 2 minuti dopo lo shampoo, per questo prima lavo i capelli, li sciacquo, applico un po' di maschera sulle lunghezze concentrandomi sulle punte, e un pochino sulla radice, pettino i capelli con la spazzola tangle teezer (anche se è stata creata apposta per non spezzare i capelli, non esagerate se avete i capelli molto bagnati) e intanto che restano in posa procedo con la doccia, infine sciacquo i capelli, vedrete come saranno morbidi.
L'unica pecca di questa maschera è il profumo, non che sia cattivo, ma semplicemente non ha odore, quindi niente agrumi, fiori o profumazioni dolci.

Concludo dicendo che se avete provato ogni tipo di maschera, ma i vostri capelli risultano sempre secchi, crespi e impossibili da pettinare, questa sarà la vostra salvezza.

Il prezzo è di circa €16,00
Consiglierei questo prodotto? SI
Capelli districati dopo pochi minuti, morbidi e dal colore sempre impeccabile.

Nessun commento:

Posta un commento